Frutta gialla al Porto

La frutta presenta non pochi problemi di abbinamento col vino. In alcuni casi si perde ogni speranza, ad esempio con gli agrumi, l’uva, i fichi freschi, il melograno. Impossibile anche proporre il vino con una macedonia arricchita da liquori o distillati. Questo discorso ovviamente non vale se la frutta diventa protagonista di preparazioni dolci. Poniamo…

Continua a leggere Frutta gialla al Porto

Sangria

Ay, qué calor! Se davvero tenete ai vostri amici invitateli per una serata a base di tapas appetitose e sangria ghiacciata. L’euforia alcolica condivisa è un piccolo angolo di felicità a portata di calice. Non esiste una versione davvero ufficiale depositata dalla reale accademia di Spagna 🙂 Diciamo piuttosto che la sangria è oggetto di…

Continua a leggere Sangria

Vin brulé

Brrrrrrrrrrr che freddo! Per giornate invernali passate a gironzolare tra i mercatini di Natale o a casa davanti al camino ci vuole proprio un buon vin brulé per scaldare tutti i sensi. Si tratta di un’invitante bevanda aromatica da servire in bicchieri di vetro temperato perché piu’ resistenti agli shock termici o se preferite in…

Continua a leggere Vin brulé