Capitoli 4-5 e una tazza di Yue Guang Bai

Nuovo tè, nuovo capitolo!

p_20170302_170941_1.jpg

La scena si apre con Elisa e le sue due amiche (Alessandra e Ornella) che prendono il tè (il Yue Guang Bai del titolo) ascoltando un cd che riproduce l’atmosfera di una sala da tè: si parla della recente scomparsa della zia di Elisa, del trasloco per liberare la casa, degli scatoloni, ma soprattutto della madre di Elisa (morta 9 anni prima) e dell’assoluta assenza di indizi sull’identità del padre di Elisa. Piccolo mistero: una camelia è sempre stata consegnata il giorno del compleanno della madre anche dopo la sua morte…

Capitolo 5: 31 anni prima. Una ragazza è appena arrivata in un borgo assolato (non senza problemi, tra i quali un passaggio sbagliato con tentata violenza): è giovane e ha risposto all’annuncio per il posto di cameriera nella locanda (l’amante del primo capitolo?). Il suo nome è Daria e sul suo diario prende appunti per scrivere il libro “Le regole del tè e dell’amore“. In un giardino di camelie conosce una signora gentile di nome Vittoria.
Fine del tè a pagina 37.

Dopo i primi tasselli ecco che la storia inizia ad avviarsi…

Lo Yue Guang Bai del titolo è un tè molto difficile da trovare, almeno nei negozi di tè tradizionali. Le sue foglie vengono fatte essiccare alla luce della luna (da qui il suo nome) e provengono da piante secolari dello Yunnan. La sua “invenzione” è relativamente recente e può essere inserito in quei tè frutto di continue sperimentazioni da parte dei produttori. Ideale per più infusioni, rivela note dolci e di frutta matura.

All’interno del capitolo viene citato anche un altro tè: il Jasmine Dragon Phoenix Pearl. Elisa fin da piccola ha l’abitudine di paragonare le persone a un tè e, mentre descrive la sua amica Alessandra, l’associa proprio al seducente tè profumato.

Valeria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.