1 anno con Passioni da Bere

20 marzo 2014
Equinozio di Primavera
Giornata Internazionale della Felicità
1 anno con Passioni da Bere

La felicità può avere significati diversi per persone diverse: per noi un pezzo di felicità porta le iniziali PdB.

1 anno 01E’ passato un anno da quando Passioni da Bere ha iniziato i lavori e l’impegno che abbiamo messo in questo progetto ce lo fa sentire più come un figlio che in altri modi, e come un figlio ha spazzato via quasi tutto il resto.

Come la primavera, Passioni da Bere è cresciuto, si espanso ed arricchito, ha coinvolto più persone e non vuole (non vogliamo) che smetta.

Basta guardare un po’ di numeri per avere l’idea di cosa sto parlando:

  • il giorno della sua nascita, il 20 Marzo 2013, ha totalizzato qualcosa come 337 visualizzazioni (e sì che all’epoca era proprio piccolo) ad oggi ne abbiamo 19.918, quasi 20.000 visualizzazioni in un anno;
  • la medaglia d’oro delle visite va all’Italia, ma ci credereste che quella d’argento va agli Stati Uniti e quella di bronzo al Regno Unito? Una vena internazionale potrebbe presto prendere possesso di noi;
  • sono stati scritti 158 articoli (riuscendo così a festeggiare la 100° ricetta) e le carte dei vini e dei si sono ingrandite moltissimo;
  • abbiamo ricevuto 495 commenti, più un numero imprecisato di e-mail private: ognuno di loro ci ha fatto un enorme piacere e ci ha spronato ad andare avanti;
  • possiamo vantare tra i fans, 46 affezionatissimi che non paghi semplicemente di leggerci ci seguono tutti i giorni sulla nostra pagina Twitter e con le notifiche via e-mail;

Fin dall’inizio abbiamo fatto molta attenzione a ciò che il pubblico richiede sia applicando una buona dose di ricerca sul campo sia studiando le statistiche on-line che, il più delle volte, danno risultati divertenti: il menù “perfetto” formato dalle nostre ricette più gettonate è infatti un Monte-Mare.
I nostri lettori amano iniziare con un aperitivo stuzzicante come le Polpettine fredde di ricotta e tonno, per poi entrare nell’antipasto con l’eleganza del Flan di zucchine con salsa di gamberi, forse presi da una passione rustica preferiscono un primo più rude con le Tagliatelle paglia e fieno con salsiccia, piselli e funghi porcini e continuano con un contorno altrettanto terragno come i Friggitelli coi pomodorini. Il piatto forte? L’Arrosto di maiale con salsa di mele. E forse per finire con i ricordi d’infanzia ecco che il dolce sono i Muffins alla Carota.

S’intravede un’anima dolce nel cliccatissimo Alto Adige Moscato Giallo (GoldMuskateller) Dolce, ma accompagnata da una vena salutistica con l’interesse dimostrato verso il Mugicha o Tisana di Ippocrate.

Questo anno si è costellato di vere chicche come le nostre “prime volte”: il nostro primo contest, i nostri primi biglietti da visita, la nostra prima uscita ufficiale.

Qui mi sembra d’obbligo ringraziare coloro che han permesso tutto questo con il talento e la fiducia dimostrati. I nostri fotografi (Walter, Rossella, Gianluca), Enzo per il Logo e Diego per la grafica del biglietto da visita, Silvia per la supervisione scientifica, Debora e Simona del Tea Shop Stregate di Bologna per l’opportunità dataci e naturalmente tutte le nostre “cavie” per gli assaggi ed il supporto.

Il sito di Passioni da Bere però è una vetrina di qualcosa di più grande, di quel qualcosa che in Italia si cerca con fatica e si riesce ancora meno: fare impresa!
Far divenire questo che vedete un vero lavoro: ecco che si concretizza nella realtà con consulenze, esperienze gastronomiche e degustazioni il tutto a domicilio, senza che dobbiate lasciare la vostra accogliente abitazione o per far un regalo diverso a chi volete bene.

Per festeggiare questo anno da oggi e per i prossimi 3 giovedì ci saranno sorprese e novità: restate connessi! 😉

Un pensiero su “1 anno con Passioni da Bere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...