Venite a conoscerci! 30 Novembre 2013, Bologna

Come promesso Novembre è un mese importante per Passioni da Bere: la voglia di crescere e di cambiare ha preso pieno possesso della nostra vita, e così stiamo pensando al cammino che ci porterà a festeggiare la 100° ricetta, stiamo continuando la nostra formazione per offrirvi sempre più qualcosa di professionale e di diverso, abbiamo indetto il concorso “Crea il LOGO PASSIONI da BERE” e organizzato finalmente l’incontro con VOI!

I più attenti se ne saranno accorti leggendo il regolamento del concorso grafico, il dubbio però ancora aleggiava, ma finalmente ecco la conferma: sabato 30 Novembre potrete sperimentare con mano, ma soprattutto con le vostre papille gustative, l’emozioni che Passioni da Bere vi ha regalato fino ad adesso via web.

Partiamo dall’inizio e parliamo di un negozio.

StregaTe su Google Maps
StregaTe su Google Maps

StregaTe è un tea shop nato il 30 novembre del 2002 a Bologna ed ovviamente, come accade sempre per chi ha le idee chiare fin da subito su cosa proporre, ha dovuto superare tutti gli ostacoli strutturali e burocratici che questa cosa comporta.
L’idea era di proporre un angolo dove trovare solo tè in foglia e non varianti sul tema con offerte di qualsiasi azienda del prodotto commerciale.
La scelta era legata al desiderio di poter offrire una gamma di tè di qualità provenienti dalle diverse zone di origine, consentire il potersi perdere nell’avventura della scelta a chi non lo conosceva, a chi lo conosceva nella sua altra versione (la bustina), a chi desiderava sperimentare e scoprire altri mondi, a chi, soprattutto, desiderava regalarsi un’emozione.
Debora e Simona così descrivono il loro negozio:

“E’ cominciata l’avventura. Il profumo è la prima emozione che si percepisce. Segue subito il fascino dell’occhio che scruta misteriosi barattoli disciplinatamente disposti in un caldo alveare per saltare come un grillo a fianco di teiere e tazze sapientemente disposte su allegre mensole. Poi, finalmente, ecco le preziose foglie. Armoniose, fragili, delicate o mature, talvolta in compagnia di frutta, spezie, fiori. Le emozioni si susseguono finché la più intensa viene regalata al gusto. Occorre una tazza con acqua calda per svegliare le preziose foglioline e regalarci un turbinio di sensazioni piacevoli e del tutto private poi è sufficiente “chiudere gli occhi per fermare nel cuore il profumo caldo di un sorso”. Il tè è servito, a voi assaporarlo.”

L’incontro di Valeria con StregaTe risale agli inizi del 2013 quando, in visita alla città delle due torri, ha trascinato la sua guida d’eccellenza alla scoperta di una delle sue passioni: il tè. Una rapida ricerca in internet, infatti, le aveva rivelato che in via Porta Nova esisteva uno shop che offriva oltre 150 varianti di tè e non fu disattesa: in quel freddo pomeriggio, in un negozio di certo non grande, lei aveva fatto incetta di foglioline mentre la sua guida si era concessa una tavoletta di cioccolato d’autore.

Da allora, ad ogni passaggio nella città, una visitina è d’obbligo e tra una chiacchiera ed un acquisto Passioni da Bere e StregaTe si sono conosciute meglio.

Il 30 Novembre 2013 StregaTe festeggerà 11 anni di attività e per il suo compleanno ha deciso di collaborare con Passioni da Bere per offrirvi un pomeriggio all’insegna della buona cucina, del tè di qualità e della reciproca conoscenza. All’interno del piccolo spazio del Tea Shop potrete assaggiare una selezione di leccornie dolci e salate, degustare infusi dalla ricca collezione di StregaTe, ammirare il nuovo logo vincitore del concorso grafico e, soprattutto, incontrarci per una chiacchierata sul tè e sul vino, sui nostri futuri progetti e su come portarvi a casa un pezzo di Passioni da Bere.

L’opportunità che ci viene data è grande: uscire dal web per trasformare le parole e le immagini in fatti concreti, per confrontarci e per mettere a disposizione la nostra professionalità.

Vi aspettiamo numerosi a Bologna dalle ore 17 di sabato 30 Novembre, in via Porta Nova 7/a (vicino piazza Malpighi) per un Afternoon Tea molto speciale.

Alba e Valeria

9 pensieri su “Venite a conoscerci! 30 Novembre 2013, Bologna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...